Imbiancature esterni naturali
Pur mantenendo inalterate le indispensabili caratteristiche di traspirabilità, permeabilità al vapore e idrorepellenza, le pitture che utilizziamo sono ecocompatibili ed hanno componenti naturali che sono alla base della qualità: silicato di potassio liquido come legante, sostanze minerali di riempimento e pigmenti inorganici.
Il principio della tecnica dei colori ai silicati si basa sulla proprietà di silicizzazione del colore con il fondo trattato. Si forma un legame minerale inscindibile fra colore e supporto (intonaco, calcestruzzo, pietra naturale ecc.). Non si verificano crepe né sfaldamenti e la superficie assume un aspetto naturale.
SOLDALIT ME
KEIM Soldalit® ME è una pittura ai silicati altamente specializzata per facciate con una particolare combinazione costituita da pigmenti speciali e leganti nanometrici. Questa combinazione di leganti a base di sol di silice e silicato liquido di potassio consente l’applicazione di pitture ai silicati non solo su fondi minerali, ma anche su una pluralità di supporti organici, direttamente e senza la necessità di ponti di adesione. Costituita da puri pigmenti minerali inorganici e riempitivi, resistenti agli agenti atmosferici, KEIM Soldalit® ME coniuga tutti i vantaggi delle classiche pitture ai silicati con i vantaggi delle pitture a dispersione ed adempie inoltre alla normativa DIN 18.363, 2.4.1
SOLDALIT GROB
KEIM Soldalit® Grob è un particolare tinteggio con inerti e riempitivi a grana grossa per facciate a base di un nuovo silicato composto da una combinazione di sol di silice e acqua di vetro, puri pigmenti minerali inorganici e riempitivi stabili agli agenti atmosferici. Questa combinazione consente l’applicazione di pitture silicatiche non solo su fondi minerali ma anche su una pluralità di supporti organici direttamente e senza la necessità di ponti di adesione, coniugando tutti i vantaggi delle classiche pitture ai silicati con la molteplicità delle pitture organiche.
SOLDALIT FIXATIV
KEIM Soldalit-Fixativ è un liquido a base di silicati per la diluizione e il fissaggio di fondi minerali spolveranti a base di una combinazione di sol di silice e silicato liquido di potassio.
SOLDALIT
KEIM Soldalit® tinteggio per facciate a norma DIN 18363 2.4.1., a base di una nuova combinazione di silicati composti da sol di silice e silicato liquido di potassio, puri pigmenti minerali inorganici e riempitivi stabili agli agenti atmosferici. Questa combinazione consente l’applicazione di pitture silicatiche non solo su fondi minerali ma anche su una pluralità di supporti organici direttamente e senza la necessità di ponti di adesione, coniugando tutti i vantaggi delle classiche pitture ai silicati con la molteplicità delle pitture organiche.
GRANITAL GROB
KEIM Granital Grana Grossa è un tinteggio per la mano di fondo a base di silicato liquido di potassio conforme alle norme VOB/C DIN 18363 2.4.1.; composto da sostanze minerali pure, pigmenti minerali inorganici resistenti alla luce e silicato liquido di potassio.
GRANITAL
KEIM Granital è un tinteggio a base di silicato liquido di potassio conforme alle norme VOB/C DIN 18363 2.4.1.; composto da sostanze minerali pure, pigmenti minerali inorganici resistenti alla luce e silicato liquido di potassio speciale modificato.